Performance Coaching per Professionisti è un vero e proprio programma di sviluppo personale completo ed articolato, basato su modelli teorici affidabili, per sviluppare le skills fondamentali per il proprio empowerment personale e professionale.

L’obiettivo è quello di fornire ai Professionisti un repertorio di abilità e competenze che i classici percorsi di studio, specializzazione e abilitazioni professionali non prevedono, ma oggi determinanti per sviluppare e valorizzare le capacità soggettive e professionali.

Ognuno potrà sviluppare, una metodologia di lavoro confacente alle proprie caratteristiche nel rispetto degli obiettivi professionali, interattiva e tesa costantemente ad individuare oltre il “perché” soprattutto il “come” agire sul campo di lavoro quotidiano.

Inoltre aiuta i Professionisti nella gestione delle diverse difficoltà che oggi incontrano nel lavoro, aiutandoli a rifocalizzare i problemi, per favorire il benessere, la produttività, l’efficienza lavorativa e la crescita individuale. Anche in questo caso, il Percorso può aiutare a gestire i cambiamenti, le situazioni di crisi e di conflitto e le diverse evoluzioni di mercato.

Articolazione generale del Programma

ASSESSMENT DEL PROFESSIONISTA

“LE VARIABILI CHE INFLUENZANO LE PERFOMANCE PROFESSIONALI” Corso introduttivo aula/ webinar (anche con lezioni individuali)

ALLENARE LE SKILLS Attivazione di un percorso personale basato su incontri individuali di Performance Coaching

GRUPPO OK Allenare le skills in gruppo (Metodo T-group) incontri annuali di gruppo formula weekend

MOMENTI DI RIFLESSIONEAttivazione di colloqui individuali di Counseling a richiesta del singolo Professionista.