LA TUA ORA IN PIU’

Riuscire a svolgere la tua professione in un ambiente economico articolato e complesso come quello attuale, richiede un costante stato di allerta. Come Professionista (Autonomo-Dipendente, Imprenditore e Manager) sei impegnato ad osservare i concorrenti, le tendenze del tuo settore, le innovazioni tecnologiche, i cambiamenti delle politiche pubbliche, delle forze di mercato e il quadro economico.

Contemporaneamente, sei in contatto con la gestione dei clienti, dei colleghi e dei collaboratori, con quello che pensano e desiderano, quindi focalizzato costantemente a trovare le strategie più efficaci per soddisfare le diverse esigenze.

Tutto ciò rende necessario ritagliare uno spazio di tempo da dedicare maggiormente a te stesso (LA TUA ORA IN PIU’), per mantenere un eccellente grado di benessere personale e lavorativo, proprio per poter gestire meglio un ambiente sempre più complesso e stressante.

Questa analisi della realtà mi ha indotto ad ideare e proporre il mio servizio professionale denominato “COUNSELING PER PROFESSIONISTI”.

L’obiettivo è quello di fornirti uno spazio di ascolto al di fuori dai ritmi sostenuti a volte anche stressanti della vita lavorativa quotidiana, che possa consentirti di elaborare un repertorio di strumenti volti a valorizzare le tue capacità soggettive. Potrai accrescere le strategie, rinvigorire i processi di apprendimento, di comunicazione e motivazionali, considerati psicologicamente gli elementi chiave nel processo lavorativo e contribuire a risolvere tutte quelle problematiche che affronti durante la tua vita lavorativa per migliorare il tuo grado di benessere.

Potrai sviluppare una metodologia di lavoro confacente alle tue caratteristiche nel rispetto degli obiettivi professionali, interattiva e tesa costantemente ad individuare oltre il “perché” soprattutto il “come” agire sul campo di lavoro quotidiano.

Alla presenza dell’esperto che “sa tutto”, mi sostituisco come COUNSELOR con il compito di suscitare il tuo desiderio della ricerca, di facilitare la comunicazione tra te  ed il mondo esterno, di sollecitare un vero e proprio progetto di cambiamento in relazione ai bisogni espressi, per permetterti di coordinare le attività, di incoraggiare a ricercare nuove opzioni comportamentali, soluzioni alternative che si basano sulla ragione, sulla comprensione logica e su un maggior controllo delle Emozioni.

PERCHE’ PROVARE IL COUNSELING PER PROFESSIONISTI

Per migliorare il tuo stato di benessere generale e vivere meglio la tua professione e gestire in modo più efficace le relazioni e le problematiche lavorative. Infatti, un lavoratore realizzato e motivato contribuisce meglio al raggiungimento dei propri obiettivi professionali.

Come COUNSELOR ti affianco nell’affrontare difficoltà relazionali e personali, aiutandoti a rifocalizzare il problema, per favorire il benessere, la produttività, l’efficienza lavorativa, la crescita individuale e di gruppo. Posso aiutarti a gestire i cambiamenti, le situazioni di crisi e di conflitto, le evoluzioni del mercato.